2014

Etwoo – Maglia storica di Mancini all’asta

Pubblicato

su

Stagione 1984/1985, la vittoria della prima Coppa Italia della Sampdoria. Una maglia, la numero 15, che presto sarebbe diventata un 10. Anzi, il numero 10. La storica maglia di Roberto Mancini è stata messa all’asta su Etwoo da pochissimi minuti e vi resterà per 19 giorni.

Il ricavato dalla vendita del cimelio verrà devoluto all’Istituto Giannina Gaslini di Genova e servirà per contribuire all’acquisto del ventilatore TwinSteam, macchinario fondamentale per migliorare la gestione delle patologie aeree dei piccoli degenti del reparto di Anestesia e Rianimazione Neonatale e Pediatrica.

Come ricordato dal sito ufficiale della Sampdoria, l’iniziativa benefica di Etwoo nella quale rientra l’asta della maglia numero 15 del Mancio si chiama Le aste dei campioni, ed è stata creata ad hoc per celebrare la nomina di Jesi Città Europea dello Sport. Oltre alla bandiera doriana hanno preso parte all’iniziativa diversi volti noti dello sport di Jesi, tra i quali Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca e Giovanna Trillini e l’ex ballerina di Amici Alice Bellagamba.

Exit mobile version