2015

Eto’o, #YWBFC e la beneficenza per il suo Camerun

Pubblicato

su

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore: così si potrebbe sintetizzare la reazione del mondo occidentale di fronte ai massacri di Boko Haram, setta islamista che ha messo a ferro e a fuoco la regione del nord nigeriano, dove ci sono stati centinaia di morti solamente negli attacchi del gennaio scorso. Atrocità dalle quali il Vecchio Continente sembra essersi defilato.

Chi invece non può (e non vuole) esser lontano da quelle realtà è Samuel Eto’o. Secondo quanto riportato dalla sua pagina Facebook, la sua fondazione privata – tramite l’operazione Yellow Whistleblower FC e l’hashtag #YWBFC – ha messo a disposizione diversi fondi per aiutare il suo Camerun, dove stanno arrivando molti rifiugiati dalla Nigeria.

L’attaccante ribadisce sul social network: «In questa regione ci sono vittime dei combattimenti e vengono commesse atrocità assurde. Tutti insieme possiamo aiutarli a sopravvivere. Tutte le nostre azioni saranno cruciali per la sopravvivenza di queste persone bisognose. Grazie a tutti, SEF».

Bonjour frères et soeurs…Ma fondation lance aujourd’hui une initiative Yellow WhistleBlower Fc pour venir en aide aux…

Posted by Samuel Eto’o on Mercoledì 25 marzo 2015

Exit mobile version