2015
Eto’o tra Facebook e citazioni di Malcolm X: «Attenzione ai media»
Al di là della piccola incomprensione tra lui e Mihajlovic, i primi giorni di Samuel Eto’o alla Sampdoria scorrono sereni. In campo ha subito dimostrato quello che sa fare meglio, ovvero gol. Anche ieri il camerunense è andato a segno nell’amichevole in famiglia, segnando il 5-2 finale. E ieri sera è arrivata anche la foto con i Pulcini blucerchiati.
Certo, tutto si può aggiustare e migliorare. Basti guardare gli ultimi post su Facebook sulla pagina ufficiale di Eto’o. In particolare quello di ieri ha destato più di un sospetto, come ha segnalato “Il Corriere Mercantile”. Il camerunense ha citato Malcolm X: «Se non state attenti, i media vi porteranno a detestare gli oppressi e amare i loro oppressori».
Il riferimento potrebbe essere proprio alla grande attenzione che ha riguardato la piccola discussione tra l’attaccante e Mihajlovic. In fondo, sia Osti che Ferrero hanno ribadito che la tensione tra i due è stata ingigantita. Speriamo possa esser un messaggio di buon auspicio nel proseguio dell’avventura blucerchiata di Eto’o.