2015

Eto’o star della Serie A: terza miglior media-voto tra gli attaccanti

Pubblicato

su

A Milano l’ha dimostrato (se mai ce ne fosse bisogno): Samuel Eto’o può ancora dominare in questa Serie A. Lui l’ha lasciata nel 2011, quando preferì i soldi dell’Anzhi all’Inter. Nel frattempo, però, il massimo campionato italiano si è abbassato di livello, mentre il camerunense – con una buona condizione atletica alle spalle – è riuscito a togliersi anche la soddisfazione di giocare in Premier League con la maglia del Chelsea.

La partita contro il Milan di Eto’o è stata fantastica: assist, grandi cavalcate e tanti dribbling. Sembra finalmente al massimo della condizione e dimostra che a 34 anni può ancora giocare da terzino aggiunto. Un rendimento molto buono, tanto che la sua media-voto è la terza migliore nella categoria degli attaccanti, come ricorda “Il Secolo XIX”.

Da quando è tornato in Italia, solo Carlos Tevez (6,67) e Paulo Dybala (6,59) hanno fatto meglio del 99 blucerchiato (6,49). Certo, non ha segnato molto (una sola rete), ma ha fornito quattro assist ed è il centro tecnico ed emozionale di questa Samp.

Exit mobile version