2015
Eto’o, si complica l’affare con l’Antalyaspor
Passare dall’esser sulla bocca di tutti a esser persino indesiderato è strano. Nel calcio può accadere di continuo, ma rimane una situazione particolare, specie se ti chiami Samuel Eto’o. Accolto come il salvatore della patria quando sbarcò nella Genova blucerchiata lo scorso gennaio, ora il camerunense sembra in uscita dalla Sampdoria.
Nonostante le molte richieste, la squadra che più sembra vicina in questo momento all’ingaggio dell’attaccante è l’Antalyaspor: il club turco era sicuro di aver in mano l’accordo con Eto’o finché alcune variabili non sono intervenute. La prima la riferiscono i media turchi, che segnalano come i tifosi abbiano contestato l’eventuale arrivo di Eto’o. La colpa del camerunense? Non essere un giocatore di prospettiva e un ingaggio troppo alto. I tifosi hanno paura che Eto’o venga semplicemente a svernare in Turchia.
L’altro problema lo segnala “Il Corriere Mercantile”: per negoziare l’accordo, c’è stata una video-conferenza tra il presidente del club turco e l’attaccante. Un dialogo organizzato in via confidenziale proprio da Eto’o. Tuttavia, la tv di Stato turca avrebbe il filmato e ne ha mostrato un estratto. Una sorpresa per il camerunense, che si è molto risentito e ora vorrebbe far saltare la trattativa.
Tuttavia, le offerte per Eto’o non mancano: Stati Uniti, Germania, Inghilterra. Le scelte non mancano: quello che manca è una conferma sul fatto che il camerunense possa esser ancora un attaccante della Samp nel 2015-16.