2015

Eto’o giocatore, capitano e… allenatore dell’Antalyaspor

Pubblicato

su

Quest’estate l’avevamo lasciato con vista sul mare ad Antalya, rinomata meta turistica della Turchia. Samuel Eto’o aveva deciso di lasciare la Samp e la Serie A dopo appena sei mesi per un bel contratto e un posto al sole all’Antalyaspor, formazione neo-promossa in Süper Lig. I primi tempi sono andati bene, visto che la squadra era persino in zona europea. Ma recentemente la squadra di Gültekin Gencer è stata inghiottita a metà classifica.

A pagarne le conseguenze è stato il suo mister, Yusuf Simsek, esonerato lo scorso 7 dicembre. La grande sorpresa è che il nuovo allenatore sarà il tecnico della Primavera Mehmet Ugurlu, anche se praticamente ci sarà la supervisione di Samuel Eto’o. Una sorpresa, visto che Eto’o è già la stella del club, nonché il capitano.

Inoltre, Eto’o guida anche la classifica cannonieri grazie ai 13 gol realizzati in questa stagione. La decisione è stata spiegata dal patron del club, come riporta “La Gazzetta dello Sport”: «Abbiamo parlato con Mehmet e Samuel: saranno loro a guidare la squadra finché non troveremo un allenatore».

Exit mobile version