2015

Eto’o e la Juve, quel feeling speciale con il gol

Pubblicato

su

Samuel Eto’o e la Juventus. Nella loro carriera non si sono mai veramente incrociati: il camerunense ha vestito in Italia le maglie di Inter e Samp, mentre la Vecchia Signora non ha mai incontrato le squadre dell’attaccante oggi blucerchiato. Per cui l’ex capitano del Camerun ha sfidato i bianconeri in Serie A. Tuttavia, i risultati sono stati discreti.

Quattro sfide, due gol e una sola vittoria con l’Inter. Tuttavia, di gol ai campioni d’Italia se ne intende. Nell’anno del Triplete (2009-10), Eto’o bucò due volte la Vecchia Signora, allora latitante dalla vetta e impantanata al settimo posto. Nell’andata del 5 dicembre 2009 all’Olimpico di Torino, la Juventus vinse per 2-1 con le reti di Chiellini e Marchisio. Un successo che illuse la squadra allenata da Ciro Ferrara, ma nel mezzo la rete di Eto’o mise un po’ di timore ai tifosi bianconeri.

Ben diverso lo scenario del ritorno: è il 16 aprile 2010 quando le due squadre si incrociano nuovamente a San Siro. La Juventus ha mollato tutte le ambizioni d’alta classifica e ha cambiato allenatore (dentro Zaccheroni). L’Inter, invece, si avvicina passo passo allo storico Triplete. A decidere la gara sarà una straordinaria rete di Maicon, mentre il 2-0 finale lo sigla ancora Samuel Eto’o, alla 12° rete in campionato.

Oggi Eto’o ritrova la Juventus dopo quattro anni. L’ultima volta che l’aveva affrontata era il 13 febbraio 2011, quando l’Inter perse di misura nell’ultima sfida disputata all’Olimpico di Torino tra le due squadre. Oggi ci riprova con la maglia blucerchiata, giocando molto più vicino alla porta grazie al passaggio al 4-3-1-2. Dai, Samuel: buttala dentro.

Exit mobile version