2013

Estigarribia a cuore aperto: «Mi piacerebbe rimanere qui a lungo»

Pubblicato

su

Giornata a stretto contatto con i social network per Marcelo Estigarribia che oggi in chat con i tifosi sull’U.C. Sampdoria Official Facebook Page ha affrontato vari argomenti della sua avventura blucerchiata.

Voluto da Ciro Ferrara, ma tornato protagonista nella gestione di Delio Rossi, il numero 2 spiega per prima cosa il diverso approccio dei due allenatori: «I due mister usano moduli molto diversi tra loro, ma posso dire che mi sono trovato bene con entrambi. Ora lavoriamo di più sugli aspetti fisici e tattici, si tratta di un differente stile di gioco. E a me piace molto la posizione che sto occupando: penso di poter migliorare nella fase di finalizzazione, ma credo di star facendo un campionato nella norma».

Il Chelo è chiaro anche sull’obiettivo stagionale: «Il nostro obiettivo è la salvezza Una volta salvi vedremo se potremo fare qualcosa di più».

Poi è il momento dell’analisi sull’esperienza personale e sul tifo blucerchiato: «Genova o Torino? Come città non ho dubbi, dico Genova. A Torino però ho vissuto il miglior momento sportivo della mia carriera, vincendo lo Scudetto. Qui mi piacciono l’ambiente, i compagni, e anche la maglia, che è molto bella e mi piacerebbe rimanere qui a lungo – confessa – poi la Sud è davvero bellissima, soprattutto dal campo. Segnare in casa è stata un’emozione unica, lo devo ammettere. Il gol contro la Roma è un ricordo bello, che porterò nel cuore».

E a proposito di numeri, ecco svelato il perchè della scelta del 2: «Io avevo dato la mia preferenza per il 21 o il 28, ma erano già occupati, così ho preso il 2. Non c’è un motivo preciso per cui l’abbia scelto».

Infine una riflessione sul prossimo impegno contro il Chievo, ormai alle porte: «Ogni partita in Italia è difficile, stiamo lavorando bene e vogliamo continuare così. Facciamo un passo per volta».

Exit mobile version