Hanno Detto

L’esperienza di Borini al servizio della Sampdoria: «Quando hai vissuto certe situazioni è più facile spiegarle ai più giovani»

Pubblicato

su

Fabio Borini mentore dei giocatori più giovani della Sampdoria: ecco come fa il centravanti blucerchiato ad aiutare i compagni

La Sampdoria si prepara per la partita più importante della sua stagione a Palermo questo venerdì, 17 maggio. I blucerchiati arrivano allo scontro contro i rosanero con il sesto attacco migliore della Serie B e tra i marcatori più prolifici c’è Fabio Borini autore di una tripletta contro il Catanzaro.

La Serie B ha regalato fino all’ultima giornata partite incerte e i siciliani hanno rischiato fino all’ultimo di essere superato dai blucerchiati. Una delle armi in più dei liguri è proprio l’esperienza dell’attaccante ex Milan il quale ha rilasciato delle dichiarazioni nell’intervista di Radio TV Serie A:

«Quando hai già vissuto certe situazioni è anche più facile spiegarle meglio ai compagni più giovani, così da accelerare il loro percorso di crescita, magari anche attraverso i tuoi errori passati. Non sempre i “vecchi” dicono le cose nel modo giusto, senza nonnismo, ma personalmente non lo faccio. Mi pongo sempre in modo tranquillo».

Exit mobile version