2014
ESCLUSIVA – Soriano: «Contento per il Premio. Il modulo? Sono pronto»
Un anno fa Nenad Krsticic, quest’anno Roberto Soriano: è il centrocampista di Darmstadt a vincere il Premio SampNews24 scelto dai tifosi in qualità di miglior giocatore dello scorso campionato. Ai nostri miscrofoni durante il ritiro di Bardonecchia, oltre a ricevere il premio, Soriano ci ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la stagione passata e quello che verrà: «È un premio bello, mi fa piacere perché è stato un anno da quando è arrivato il nuovo mister positivo per me, ringrazio tutti per il premio».
È cambiato molto rispetto all’anno scorso, Soriano ha trovato più spazio: «Sì, l’anno scorso sono riuscito a giocare di più, ho segnato qualche gol e ho avuto più spazio per giocare. Adesso siamo qui in ritiro, ci stiamo allenando bene, dobbiamo continuare così».
In questa nuova stagione Sinisa Mihajlovic ha già deciso il modulo: sarà 4-3-3 e per Soriano si prospetta un arretramento del raggio delle operazioni: «Ho già giocato in questo ruolo, è un ruolo che mi piace perché posso anche inserirmi e non fare solo copertura perché giochiamo in linea».
Un pensiero anche al passato e a un allenatore che ha sempre creduto in Soriano: «Aglietti è un mister che conosco molto bene, ho fatto due anni con lui, prima alla Primavera della Samp poi a Empoli. L’anno dopo sono tornato alla Samp che era in Serie B e sono rimasto per riportare la Sampdoria in Serie A, riuscendoci».
In chiusura, una battuta sui nuovi arrivi in gruppo: «Alla fine siamo quelli dell’anno scorso, Cacciatore lo conoscevo già da tre anni fa, poi c’è Rizzo ed è arrivato anche Duncan: siamo un bel gruppo».