2013

Esclusiva – Semioli: «Adesso sto benissimo. La Samp? Le auguro il meglio, è una piazza splendida»

Pubblicato

su

Alla Samp ha dato tanto, ha ricevuto forse persino di più. Ora, Franco Semioli sta vivendo una seconda giovinezza con la maglia del Vicenza ed è uno dei protagonisti della grande vittoria ottenuta oggi dai suoi biancorossi nel derby veneto contro il Padova per 0-1. Instancabile motorino sulla fascia di destra, l’ex blucerchiato ha messo in almeno due occasioni in seria difficoltà il portiere padovano Silvestri, sfiorando il goal del letale 0-2. SampNews24, che ha seguito la partita dell’Euganeo, l’ha intervistato in mixed-zone al termine della gara:

Partiamo dalla gara, Franco. Quella di oggi è la quarta vittoria in trasferta della gestione Dal Canto, ma in casa ancora non avete vinto con l’ex Padova. Come pensate di migliorare questa situazione?
Non è una questione di testa, anche se dobbiamo migliorare nella personalità. Dobbiamo lavorare sul palleggio e sul gioco per poter affermarci anche in casa.

Da tifoso doriano volevo esprimere la mia felicità per averti visto in questo grande stato di forma, hai giocato bene e hai corso per tutti i 90 minuti. Come ti senti? Ti senti un po’ il Semioli di una volta, quello della cavalcata Champions e delle sfide col Werder Brema?
Non so, son passati 2-3 anni. Forse no, non sono quello di una volta. Però sto bene adesso, son felice perché ho ritrovato la continuità che mi mancava per far bene e quella la trovi soltanto giocando. Son veramente felice e contento di continuare questa lotta verso la salvezza.

Quanto alla Samp: è arrivato Delio Rossi ed i risultati si son visti. Dove pensi possa finire la tua ex squadra? C’è un augurio particolare che vorresti rivolgere alla squadra o ai tifosi?
Son felice di come stiano andando le cose, ho passato tre anni bellissimi alla Samp. È una piazza che merita davvero tanto, l’augurio è che possa arrivare il più in alto possibile.

Exit mobile version