ESCLUSIVA – Pillon «Barillà? Tanta corsa e determinazione» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

ESCLUSIVA – Pillon «Barillà? Tanta corsa e determinazione»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La scorsa stagione, seppur poco, lo ha allenato in quel di Reggio Calabria. Bepi Pillon non ha dimenticato uno dei calciatori più promettenti della Reggina. Stiamo parlando di Antonino Barillà, nuovo calciatore della Sampdoria, che per anni ha incantato il pubblico del Granillo. Per conoscere meglio il centrocampista calabrese, la redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva Pillon, ex tecnico amaranto.

Dopo diversi anni di Serie B, Antonino Barillà torna in Serie A…
«Barillà l’ha già fatta qualche anno fa, quindi la può rifare tranquillamente. Sono contento per lui»

Quali sono le sue caratteristiche tecniche?
«Può giocare sia da esterno che come centrocampista, ma può occupare più ruoli. E’ un calciatore duttile con un buon tiro da fuori»

Come esterno di fascia può togliere il posto a Regini?
«Adesso ci sarà bagarre per una maglia da titolare. Barillà e Regini sono due giocatori che conosco, entrambi molto bravi. La Sampdoria può stare tranquilla con loro due».

Il modulo con cui si adatta meglio?
«Io credo che il suo ruolo sia il quinto di centrocampo a sinistra, li rende meglio. Si può adattare anche in altri moduli: 3-5-2, 3-4-1-1, 3-4-3».

La sua caratteristica migliore?
«La corsa e la determinazione».

Quanto sarà utile alla Samp?
«Barillà è un giocatore importante che nel corso del campionato può tornare utile alla causa blucerchiata. Se Osti l’ha preso vuol dire che serve».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.