2013
ESCLUSIVA Pancaro: «Mihajlovic, allenatore con grande personalità: scelta giusta»
Manca solo l’ufficialità, che arriverà dopo gli impegni con la Nazionale serba, ma Sinisa Mihajlovic si può considerare in dirittura d’arrivo sulla panchina della Sampdoria. L’accordo è stato trovato, ma la Federazione serba non ha ancora liberato il tecnico ex Fiorentina, prima c’è da giocare la sfida contro la Russia. Intanto, il popolo blucerchiato è pronto ad accogliere Sinisa, tra l’altro ex calciatore doriano dal ’94 al ’98. In esclusiva per SampNews24.com ha parlato Giuseppe Pancaro, ex compagno di Mihajlovic ai tempi della Lazio. Ecco quanto affermato: «E’ un allenatore di grande personalità che ha anche fatto una notevole esperienza in questi anni, la panchina della Serbia è senz’altro importante. Sinisa è un ex Sampdoria, conosce bene l’ambiente, penso che la società blucerchiata abbia fatto la scelta giusta».
Ha continuato: «Andare ad allenare in una piazza che conosce agevola sicuramente il lavoro. Mihajlovic è stato a Genova diversi anni, conosce bene l’ambiente e ha anche spirito di appartenenza. Penso che questo può essere un fattore a suo vantaggio».
Pancaro e Mihajlovic insieme negli anni 2000 con la maglia biancoceleste: «Sinisa, come giocatore, lo conoscono tutti. E’ stato un campione e con i suoi piedi riusciva a fare qualsiasi cosa».
Mihajlovic, nella città della Lanterna, avrà un compito ben preciso: condurre la Samp alla salvezza: «Auguro tutto il bene possibile a Sinisa, la Sampdoria è in difficoltà. Spero che verrà fuori nel miglior modo possibile».
Ha concluso parlando dell’esonero di Rossi: «So che Delio è molto preparato ed ha molta esperienza, dispiace quando viene esonerato un tecnico, ma queste sono scelte che prende la società».