2013
ESCLUSIVA – Krsticic: «I tifosi li conquisti con il sacrificio. Daremo tutto per la maglia»
Dopo Angelo Palombo è il momento anche di Nenad Krsticic, che riceve il Premio SampNews24 scelto dai tifosi e da voi lettori. Con indosso la nuova maglia della Sampdoria, la prima che richiama il colletto che fece grande il Doria con Gianluca Vialli e Roberto Mancini, Krsticic ha ricevuto il Premio concedendoci anche una veloce intervista prima dell’allenamento delle 17:15.
Nenad, sei entrato nel cuore dei tifosi blucerchiati senza troppe difficoltà. Qual è il segreto di questo tuo successo?
«Sicuramente dare tutto per la maglia e per la squadra è importante per entrare nel cuore dei tifosi: se ogni giocatore ci mettesse grinta e forza entrerebbero tutti nel cuore dei tifosi, anche perché tutti si accorgono di quando dai tutto te stesso per la maglia e metti tutto l’impegno possibile».
Quest’anno hai avuto problemi fisici nel finire di stagione, soprattutto dopo il fallo nel derby con Matuzalem. Adesso come stai e sei pronto per tornare in campo?
«Adesso sto bene, ho iniziato tutta la preparazione con la squadra senza problemi. La caviglia sta bene e sta andando bene, senza darmi alcun tipo di problema. Questo campionato sarà duro ma penso che possiamo fare meglio dell’anno scorso crescendo».
Questo sembra essere un anno di transizione, ma l’anno prossimo si può tornare ad ambire all’Europa?
«Secondo me possiamo farcela, sì. Vogliamo migliorare ancora rispetto all’anno scorso anche se siamo giovani. In questi giorni il mister ci sta dicendo tante cose e si sta prodigando per insegnarci di più. Ci aiuta tanto sia fuori che in campo per farci faticare e migliorare con le sue indicazioni».
Non avete provato moltissimi schemi, ma Rossi vi ha già messo in determinati moduli. Accanto a te e Obiang pensi ci sia qualcuno che potrà entrare al meglio nella vostra formazione?
«Chiunque entrerà a centrocampo farà bene perché è un ottimo gruppo e tutti, posso dirlo senza problema, danno tutto il meglio per questa maglia».
Ultima domanda sugli ultimi arrivi: Gabbiadini, Wszolek e Salamon. Come li hai visti e come si sono presentati?
«Non abbiamo fatto moltissimo sul campo, come hai detto tu. Ma da quel po’ che abbiamo fatto hanno sicuramente dato tutto e possiamo fare assolutamente moltissimo per andare bene in campionato»
.