2013

Volpi: «Spero Palombo lasci il segno nel derby»

Pubblicato

su

Sergio Volpi è uno che i derby li conosce molto bene: l’ex regista blucerchiato ha provato la gioia di vincerli in Serie B e in Serie A, quindi chi più adatto di lui a parlare della stracittadina? Nell’intervista rilasciata a Il Pubblicista, il tecnico dei giovanissimi del Brescia ha parlato delle motivazioni che avranno le due squadre, delle sensazioni che si provano prima di scendere in campo e altro ancora.

«Chi si gioca molto di più per via della classifica è logicamente il Genoa, il derby rappresenta per loro un’importante chance per raggiungere la salvezza – spiega Sergio Volpi – La Samp però farà di tutto per fare un dispiacere ai cugini e portare a casa i tre punti in una partita che ha una valenza tutta particolare». L’ex numero 4 blucerchiato è uno che di stracittadine, come detto, ne ha vissute tante… «Alla vigilia di una partita simile non sentì la stanchezza e pensi solo a dare il massimo per battere l’avversario e dare un grande gioia ai tuoi tifosi».

Da ex capitano a un altro ex capitano: Sergio volpi ha anche un pensiero per Angelo Palombo, giocatore al quale passò letteralmente la fascia di capitano: «Mi aspetto che sia tutta la squadra a fare una grande partita, poi personalmente mi auguro che sia Angelo (Palombo, ndr) a segnare e risolvere la gara perché so quanto per lui sia una partita importante e quanto la senta».

Due i rimpianti del capitano della promozione 2003: quel rigore sbagliato nel derby di andata e la possibilità di non assistere alla partita: «Purtroppo giochiamo alle 11 e non riuscirò ad essere al Ferraris, ma farò il tifo da lontano».

Exit mobile version