Esclusiva – Il doppio ex Sammarco: “Il Chievo aspetterà il momento giusto per attaccare. La Sampdoria…” - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – Il doppio ex Sammarco: “Il Chievo aspetterà il momento giusto per attaccare. La Sampdoria…”

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Dopo il buon pareggio conquistato in quel di Napoli, la Sampdoria torna al lavoro. Maniche rimboccate, come sempre, e coltello tra i denti. La compagine di Delio Rossi, adesso, è una squadra che non concede nulla. Aggressiva, organizzata e compatta. La Samp è tornata ieri ad allenarsi al Mugnaini, in vista del match contro il Chievo. Domenica, allo Stadio Luigi Ferraris, i blucerchiati proveranno a rivendicarsi dopo la sconfitta subita all’andata. La redazione di SampNews24.com ha contattato Paolo Sammarco, doppio ex attualmente in forza allo Spezia.

La Sampdoria con Delio Rossi ha trovato il giusto equilibrio…
“Sicuramente sono migliorate le cose dopo un periodo negativo. Delio Rossi è un allenatore di grande esperienza e lo ha dimostrato”.

Quanto è stato importante il pareggio conquistato a Napoli?
“E’ un ulteriore conferma di quanto di buono fatto contro le grandi: Juventus o Milan. E’ stata una prova importante e di fiducia”.

Anche il Chievo con Corini si è ripreso, ma manca ancora qualcosa…
“Nonostante sia un campionato difficile, il Chievo è in linea con i piani societari. Il tecnico Corini ha portato delle novità sia a livello tattico che morale, credo che stia facendo molto bene”.

Che partita dobbiamo aspettarci dunque?
“La Sampdoria cercherà di impostare il proprio gioco e ritmo, il Chievo aspetterà il momento giusto per partire in contropiede”.

Il Chievo ha già vinto la Ferraris contro il Genoa, pensi che possa rifare il bis?
“Il Chievo non sta passando un grande periodo di forma, in contropiede può far male con Thereau”.

Si parla tanto del giovane Icardi, secondo te qual è la soluzione migliore per lui?
“E’ difficile scegliere per lui, Mauro è un ragazzo molto giovane e sta facendo cose spettacolari. Su di lui ci sono tante società, da un lato potrebbe avere l’occasione di giocare in un grande club, oppure terminare il suo processo di maturazione con la Sampdoria”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.