2013

Esclusiva – Il doppio ex Marazzina: “Samp e Inter, il pareggio non serve a nessuno. Cassano…”

Pubblicato

su

Si avvicina sempre di più il match di domenica sera al Luigi Ferraris. Nella città della Lanterna, farà tappa l’Inter di Andrea Stramaccioni, reduce dall’impegno di Europa League contro il Tottenham. I tifosi doriani prevedono già una squadra stanca, con centoventi minuti in più nelle gambe. Ma occhio, perché i nerazzurri non sono da prendere alla leggera. La Sampdoria continua ad allenarsi e, dopo il flop contro il Cagliari, non vorrà ripetersi. La redazione di SampNews24.com ha contattato, in esclusiva, Massimo Marazzina, doppio ex di Sampdoria e Inter.

Massimo, la Samp con Delio Rossi ha cambiato totalmente volto…
«Da quando è arrivato Rossi la squadra sta facendo quello che, ad inizio, si pensava potesse fare. Ha rispolverato giocatori che con Ferrara erano stati accantonati, è in linea con le aspettative di inizio stagione».

Al Ferraris arriverà l’Inter, stanca dall’Europa…
«Sarà stanca, ma arriva da una prestazione che gli ha dato fiducia. Non è l’Inter di una volta, ma ha giocatori che possono risolvere la partita in qualunque momento».

La Sampdoria, però, ci ha abituato a grandi sorprese. Vedi Milan e Juventus…
«Beh, i blucerchiati possono vincere. I nerazzurri non sono una squadra che tende a chiudersi, è più facile giocarsela a viso aperto. Ma la Samp può anche perdere, come detto prima, l’Inter ha giocatori di valore. I liguri dovranno fare la partita perfetta».

Giocatori che possono risolvere la partita in qualunque momento”, tra questi c’è Cassano. Come dovrà accogliere il pubblico doriano l’ex fantasista blucerchiato?
«Credo bene. Antonio ha brillato a Genova e ha sempre parlato bene della società e dell’ambiente. Nel calcio si dimentica tutto in maniera veloce, ma penso sia giusto accoglierlo con gli applausi. In campo è giusto fischiarlo perché è un avversario. Prima e dopo, però, massimo rispetto».

Sei un ex attaccante, la tua opinione riguardo gli attaccanti della Samp?
«Possono giocare benissimo tutti insieme, non ci sono doppioni. Maxi Lopez ha esperienza, Icardi rappresenta la gioventù, Eder conosce bene il campionato italiano. Delio Rossi può farli rotare e farli giocare insieme».

Che partita dobbiamo aspettarci?
«Il pareggio non serve a nessuno, entrambe sono squadre portate per vincere. Pareggiare, per l’Inter, sarebbe un passo falso perché dietro le altre vanno forte. La Sampdoria deve continuare il suo percorso di crescita, è fuori dalle zone calde e vuole togliersi soddisfazioni. In campo ci saranno giocatori tali per far si che si assista ad una bella partita».

Exit mobile version