2014

ESCLUSIVA – Il doppio ex Maniero: «Trasferta libera? Che sia da esempio. Parma-Samp? Partita divertente»

Pubblicato

su

Parma e Sampdoria tornano a sfidarsi. All’Ennio Tardini ci sarà un clima di festa, tra crociati e blucerchiati scorre buon sangue. Inoltre, per l’occasione, è stato dato il via libera da parte della Lega per tutti i tifosi che vorranno prendere parte alla trasferta. Un’iniziativa che, sicuramente, merita un plauso, anche in virtù del gemellaggio tra le due fazioni. Alla vigilia del match tra Parma e Samp, la redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva Filippo Maniero. Ecco quanto affermato dal doppio ex: «Sono contento per la trasferta libera, ma spero che sia anche un bel segnale per le altre tifoserie. Vorrei tanto non vedere più tutti quegli atti di violenza che si vedono in giro, non hanno nulla a che fare con questo sport».

Esordisce così Maniero ai nostri microfoni, poi si concentra su Fiorillo: «Quando una squadra raggiunge un obiettivo cerca di dare spazio ai giovani o a chi ha giocato meno, Vincenzo sfrutterà alla grande queste ultime partite».

Sul Parma: «Potevano sfiorare l’Europa, ma l’obiettivo primario era la salvezza. L’ha ottenuta con tante giornate di anticipo, Donadoni ha fatto un grande lavoro. Comunque vada sarà stato un ottimo campionato, complimenti al tecnico, alla squadra e al tecnico».

In queste settimane si sta discutendo il futuro di Sinisa Mihajlovic, in merito: «In base al campionato che ha fatto merita il rinnovo, il serbo ha cambiato totalmente la squadra rispetto a prima. Poi per altro bisognerà chiedere a lui o alla dirigenza».

Ha concluso: «Al Tardini mi aspetto una partita divertente, entrambe le compagini non hanno problemi in classifica. Parma e Sampdoria giocano un calcio molto bello, non hanno più nulla da perdere e penso potranno dare spazio ad un bello spettacolo».

Exit mobile version