2013

ESCLUSIVA – Il doppio ex Casazza: «Samp, vincere contro l’Hellas per fare bene contro il Catania»

Pubblicato

su

Lui, genovese e tifoso blucerchiato. In carriera ha difeso i pali di Sampdoria ed Hellas Verona, due squadre che proprio giovedì sera torneranno a sfidarsi in Tim Cup. Il riferimento è chiaro: Fabrizio Casazza. In vista dell’impegno settimanale di coppa, la redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva il doppio ex.

Sampdoria-Hellas Verona, una partita già vista in campionato. Questa volta, però, si sfideranno in Tim Cup…
«Una partita di Coppa Italia può avere diversi valori per le due squadre. Per Samp ed Hellas può essere un’occasione per dare spazio a quei giocatori che hanno giocato poco o, in alternativa, per provare nuovi schemi o situazioni. La Tim Cup serve anche a questo, arrivarci in fondo non è facile e talvolta c’è bisogno della miglior formazione possibile. In questo momento di campionato è difficile fare determinate scelte».

Si giocherà in quel di Marassi, la Sampdoria non vorrà fare brutta figura. L’Hellas nemmeno…
«Beh certo, semmai dovessero fare dei turn over non vuol dire che la competizione venga snobbata. Bisognerà ragionare anche in base al campionato, la Sampdoria domenica ha una partita importante contro il Catania che è una diretta concorrente alla salvezza. Entrambe le compagini cercheranno di passare il turno senza rischiare qualche titolarissimo».

Il Ferraris è una bolgia solo in campionato oppure anche in Coppa Italia, che ambiente deve aspettarsi l’Hellas?
«Penso possa essere una bolgia anche giovedì sera. Sarà una partita tra due squadre che esprimono un buon calcio, potremo vedere una buona gara. Sarà un problema per il Verona perché gli scaligeri non hanno una rosa abituata ai doppi impegni settimanali, credo che anche loro faranno turn over».

Chi riuscirà a strappare il pass per il prossimo turno?
«Se la Sampdoria dovesse vincere e passare il turno, sarebbe un bel risultato in vista di domenica contro il Catania. Il Verona, nonostante la sconfitta di ieri contro la Fiorentina, può comunque permettersi di perdere una partita. Serve più vincere alla Samp che all’Hellas, soprattutto per acquisire più consapevolezza nei propri mezzi».

Come ha visto le prime due uscite della Sampdoria con Mihajlovic?
«In queste due partite ho visto una squadra che a livello caratteriale ha tirato fuori qualcosa in più, si vede già la mano di Mihajlovic. Contro la Lazio la Samp meritava di vincere, ma non l’ha fatto per un’ingenuità nel finale. Quando c’è un esonero paga l’allenatore che può avere le sue responsabilità, ma parte di essa ce l’hanno anche i giocatori». 

Exit mobile version