2014
ESCLUSIVA – Gavazzi: «Ternana? Era quello che volevo. Qui per continuare quanto di buono fatto già»
Nella giornata di ieri l’ufficialità e il trasferimento alla Ternana. Davide Gavazzi ritorna, dopo qualche mese, in quel di Terni. In una piazza dove in sei mesi si è rilanciato, tornando ad essere il giocatore visto ai tempi del Vicenza. Un’offerta, quella delle fere, mai messa in dubbio. Anzi, voluta ad ogni costo, pur rifiutando club più importanti.
Ai microfoni di SampNews24.com, Davide Gavazzi parla della sua nuova avventura: «Sono contento di essere qui, era quello che volevo. Ho ripreso un discorso iniziato la scorsa stagione, spero di fare il meglio».
E sui mesi passati alla Sampdoria: «Ho un ricordo importante, la Sampdoria mi ha aiutato a crescere. In blucerchiato ho esordito in Serie A, mi ha dato tanto questa esperienza».
Alla Ternana inizia una nuova esperienza con obiettivi personali: «Voglio continuare quanto di buono fatto lo scorso campionato. La squadra è nuova, diversi giocatori sono andati via, ma io darò il massimo».
A Terni ritrova un altro ex blucerchiato, Mirko Eramo: «Ci siamo conosciuti alla Sampdoria, abbiamo parlato un po’ della Ternana. Sicuramente è un giocatore importante e farà bene».
Ha concluso parlando della Samp: «Ho avvertito sensazioni positive in questo pre-campionato, ci sono buoni giocatori per fare una bella stagione».