ESCLUSIVA - Fondatore RS21 Group: «Ecco come è nato il gruppo» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – Fondatore RS21 Group: «Ecco come è nato il gruppo»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

“Eravamo quattro amici al bar che volavano cambiare il mondo”… Così comincia la celebre canzone di Gino Paoli. In questo caso, gli amici sono cinque e volevano solo riuscire a cambiare, nel loro piccolo, l’andamento del campionato della Sampdoria.

Ormai tutti i tifosi sampdoriani che bazzicano per la rete hanno avuto modo di conoscere il gruppo Facebook “RS21 Group”, nato in onore di Roberto Soriano, giocatore bistrattato dai più fino a pochi mesi fa, ma che ora con la cura Mihajlovic sta emergendo sempre più con prestazioni di alto livello.

Lorenzo, Daniele, Lucia, Luca e Matteo, cinque sampdoriani Doc del Tigullio, hanno sempre creduto nelle potenzialità del ragazzo, al punto di fondare il fan club in suo onore, già da prima della rete contro la Lazio.

«Il gruppo è nato da una intuizione di cinque amici che da sempre seguono la Samp e che credono fortemente che la cabala giochi un ruolo fondamentale sul rendimento e i risultati della stessa. In una uggiosa serata di novembre, ne abbiamo avuto la riprova…».

Il riferimento, ovviamente, va al momento di totale incertezza patito dai tifosi, al momento dell’esonero di Rossi. Squadra affidata a Ciccio Pedone, con le voci di mercato a rincorrersi: «La Samp era entrata in un tunnel dal quale sembrava impossibile uscire, pochi punti e addirittura nessun allenatore…»

Ma poi arrivò Mihajlovic: «Finalmente Sinisa vince il ballottaggio con Zeman e si vocifera di un possibile Roberto Soriano titolare contro la Lazio. Ai più la notizia è parsa irrilevante; non a noi. Decidemmo, con una risolutezza allarmante, che Soriano sarebbe stato il nostro talismano; è il giocatore più tecnico che abbiamo in rosa, ci dicemmo, deve giocare! Prima lo esaltammo tra di noi, coniando, tra le altre cose, il soprannome RS21. Poi gli scrivemmo su Facebook esponendogli la nostra stima e l’idea del gruppo.

Eravamo certi che con la Lazio sarebbe stato decisivo. Ci rimanemmo male quando poi la domenica risultò che sarebbe partito dalla panchina. Ma allo stesso tempo pronosticammo il suo ingresso con gol. Ricordo quando il tabellone del quarto uomo si illuminò con il numero 21 e noi esultammo indemoniati nel cuore della Sud, tra lo scetticismo dei nostri vicini (ora in prima linea nel gruppo)…»

La previsione si rivelò decisamente azzeccata e da lì il gruppo su Facebook cominciò a raccogliere consensi: «Poi il gol! I ringraziamenti di Roberto! L’asta benefica nella quale ci siamo aggiudicati la maglia indossata in quella partita, il riconoscimento sul sito ufficiale della società e tutto il resto…»

A oggi il gruppo conta 287 membri, tra tifosi sampdoriani e amici del calciatore di Darmstad e non mancheranno eventi futuri per celebrare tutti insieme il talentuoso centrocampista. Dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna, si dice; dietro la rinascita di Roberto Soriano, c’è un grande gruppo di cuori blucerchiati che ha sempre creduto nelle sue capacità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.