2014

ESCLUSIVA – Ds Chievo: «Maxi Lopez era nostro a gennaio. Poi arrivò la Samp»

Pubblicato

su

Maxi Lopez e la Sampdoria, storia di un amore a metà. L’attaccante argentino era tornato alla Sampdoria a gennaio, voluto fortemente dal tecnico Mihajlovic. L’impatto era stato convincente, un gol bellissimo nel derby. Poi qualcosa si è incrinato, le prestazioni sono andate in calando e la Sampdoria non ha esercitato il diritto di riscatto. Maxi Lopez adesso ha scelto il Chievo Verona e per avere maggiori dettagli la redazione di Sampnews24.com ha intervistato il direttore sportivo dei clivensi, Giovanni Sartori.

Direttore, avete centrato un colpo importante per l’attacco con l’ex doriano Maxi Lopez. Quando avete iniziato a pensare a lui? Subito dopo la decisione di Thereau?
«Noi lo volevamo a gennaio, quindi si può dire che ci siamo riusciti con sei mesi di ritardo. C’è stata la grande occasione di poterlo prendere ma non è un discorso che è venuto dopo la cessione di Thereau, quello no».

Arriverà a titolo definitivo?
«Si,a titolo definitivo con un contratto per un anno con opzione per un altro anno».

Con Paloschi formerà una grande coppia.
«Crediamo molto in loro, siamo contenti dell’operazione conclusa».

Secondo lei perchè la Sampdoria non ha esercitato il diritto di riscatto?
«Probabilmente ha fatto delle valutazioni diverse, poteva esercitare il diritto di riscatto ma non sono a conoscenza delle loro motivazioni».

Nel mercato di gennaio avete concluso il passaggio di Sestu in blucerchiato, avete intenzione di portare avanti altre operazioni?
«Per il momento il nostro mercato in entrata è chiuso».

Exit mobile version