2014
ESCLUSIVA Delvecchio: «Samp, con Bergessio grande operazione di mercato. Mihajlovic »
La Genova blucerchiata si prepara ad accogliere Gonzalo Bergessio, definito dagli addetti ai lavori un vero e proprio colpo di calciomercato. L’attaccante, voluto fortemente da Sinisa Mihajlovic, arriverà in serata nella città della Lanterna. Successivamente ci saranno le visite mediche di rito in quel di Albaro e la firma sul contratto a Corte Lambruschini. Il giocatore arriva dal Catania appena retrocesso in Serie B, ma ai piedi dell’Etna Bergessio ha sfoderato tutte le sue qualità. Le stesse che hanno incantato il tecnico serbo che ha deciso di puntare su di lui alla Sampdoria. Per parlare del nuovo acquisto della società blucerchiata, la redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva Gennaro Delvecchio, ex calciatore della Samp. Il centrocampista trentaseienne ha giocato insieme all’attaccante argentino durante il suo trascorso a Catania.
La stagione 2014/2015 presenterà una nuova Sampdoria, soprattutto dal punto di vista dirigenziale…
«Si, inizia un nuovo ciclo. Ci sono molte aspettative, si ricomincia tutto da capo e si spera che la nuova Sampdoria possa fare grandi cose».
Lo scorso campionato Mihajlovic è stata l’ancora di salvezza della Sampdoria. La società ha deciso di ripartire anche da lui quest’anno…
«Ho avuto la fortuna di avere Mihajlovic a Catania, è un grande uomo oltre che un grande allenatore. È l’allenatore perfetto per poter fare qualcosa di importante alla Sampdoria».
Bergessio è atteso a Genova per le prossime ore. Tu che lo conosci bene, che giocatore è?
«Gonzalo è un gran giocatore, molto fisico e capace di fare reparto. Non molla mai e come lui ce ne sono pochi in giro, la Sampdoria ha fatto una grande operazione di mercato».
Qual è la sua qualità migliore?
«Come detto prima è molto forte fisicamente, sa fare reparto da solo ed è cinico sotto rete».
Quanto potrà fare bene alla Sampdoria?
«La Samp ha tutto da guadagnare. Bergessio va a giocare in una grande piazza in cui sarà molto stimolato, inoltre indosserà una maglia gloriosa e di conseguenza ha tutto da guadagnare. Sono sicuro che farà bene».