2013
Esclusiva – Commisso: «Il 26 maggio festa a Fontanile; ci mancherà Riccardo Garrone»
La salvezza è stata conquistata dopo tante sofferenze (sportive) dai ragazzi di Delio Rossi. Ora, per i tifosi blucerchiati, non resta che godersi il 2012/2013 calciofilo che se ne va e l’estate che arriva. Nel mese di maggio infatti sono in programma una serie di iniziative promosse dai club blucerchiati; a cominciare da domani, martedì 14 maggio: come già riportato sul nostro sito nel corso del pomeriggio, il Sampdoria Club Jolly Amt si riunirà domani sera nella discoteca Makò di Corso Italia per la consueta festa di fine stagione con la presenza di Andrea Costa, Andrea Poli e Tommaso Berni.
Domenica 26 maggio, invece, sarà la volta del 18º raduno dei tifosi della Sampdoria a Fontanile d’Asti: «È una festa molto bella, faticosa ma alla fine quando sono tutti seduti che mangiano e cantano è molto bello – ha confidato a SampNews24 Armando Commisso, mente dell’iniziativa -. Quest’anno siamo giunti alla 18° edizione e siamo sempre riusciti a portare tanta gente a Fontanile, paesino del Piemonte dove si tifa per Juventus e Torino, che per l’occasione sarà pieno di bandiere della Sampdoria. È ovvio che quest’anno ci mancherà Riccardo Garrone perchè era una festa a cui teneva in modo particolare. Si faceva lasciare in cima al paese per poi arrivare fino alla cantina a piedi perchè voleva gustarsi la folla che le andava incontro e lo osannava».
Sono attesi tanti tifosi ad alzare bicchieri di vino nelle cantine del club dell’Astigiano ed anche alcuni ospiti speciali: «Il 26 maggio prevediamo di accogliere circa 600 tifosi provenienti da tutta Italia e questo non può che farci piacere. Sarà presente il presidente Edoardo Garrone, che è sempre venuto molto volentieri e anche per quest’anno ha dato la sua disponibilità. Probabilmente non verrà nessun giocatore perchè purtroppo in quel periodo loro rompono le righe e vanno in vacanza. Ci sarà un ospite a sopresa, più avanti vi faremo sapere di chi si tratta».
Infine, Armando Commisso ci spiega come fare per prenotare un tavolo e per raggiungere Fontanile: «Per partecipare potete contattare i seguenti numeri: 347-8501285 oppure 014-1739179. Il costo della giornata è di 18 euro comprensivo del pranzo: si parte dal mattino con la farinata; poi si scende a tavola e verranno serviti antipasti, primo, secondo con contorno, dolce e vino a fiumi. Mauro Cappe ci allieterà per tutta la durata dell’evento con la musica dal palco. Per arrivare, si esce ad Alessandria sud e si prende la statale in direzione Acqui Terme per poi trovare il bivio del paese per Fontanile. Contattatemi per avere tutte le informazioni del caso».