Esclusiva - Ag. Munari: "Per Gianni, a Firenze, quattro mesi difficili. Alla Samp è un punto di riferimento" - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Esclusiva – Ag. Munari: “Per Gianni, a Firenze, quattro mesi difficili. Alla Samp è un punto di riferimento”

Pubblicato

su

Domenica, allo Stadio Artemio Franchi, si disputerà Fiorentina-Sampdoria. L’ex di turno sarà Gianni Munari. A Firenze, il centrocampista blucerchiato, ha vissuto solo quattro mesi, collezionando poche presenze. Nella sessione invernale di mercato, la Sampdoria ha deciso di acquistare il cartellino di Munari e, da allora, è stato amore a prima vista. Oggi, il mediano classe ’83 è uno dei pilastri del centrocampo doriano. In occasione del posticipo serale di domenica, la redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva Giampiero Pocetta, agente di Gianni Munari.

Per Munari, a Firenze, solo pochi mesi…

“Si, ma tutto sommato è stata un’esperienza di quattro mesi in una piazza importante. La Fiorentina non stava passando un buon momento e non raccoglieva risultati positivi e, quindi, ci sono stati diversi problemi. Nel mercato di gennaio c’è stata la possibilità di venire a Genova e Munari, felicissimo, ha accettato subito di vestire la maglia della Sampdoria”.

In Serie B con la Sampdoria: una scommessa vinta da Munari?

“Gianni era consapevole che il rischio di non vincere il campionato era alto. Ma non vincere la cadetteria, in una piazza del genere, era difficile”.

Ferrara ha variato il centrocampo: da 3 a 5…

“Il tecnico Ferrara ha fatto una scelta intelligente, in un momento di difficoltà, dove si raccoglieva meno di quello che si produceva. C’era necessità di far punti e la scelta si è rivelata utile”.

Come si trova il suo assistito?

“Bisognerebbe chiederlo a lui. Munari è a disposizione di Mister Ferrara e del gruppo, a volte si fanno anche sacrifici”.

Tanta esperienza per Munari, tanto da diventare un uomo spogliatoio, se non uno dei pilastri di questa Sampdoria…

“Gianni, al di là dell’essere un calciatore, è un uomo vero. Può rappresentare un punto di riferimento, vista la sua esperienza, per i ragazzi più giovani”.

In periodo di mercato, di voci intorno alla Samp, ce ne sono state tante. Tra cui, un interesse per l’attaccante Amauri. Nella propria scuderia, l’agente FIFA Giampiero Pocetta, ha anche il brasiliano e ha rivelato: “Di Amauri alla Sampdoria non se ne è mai parlato”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.