2013

ESCLUSIVA – Ag. Gabbiadini: «Manolo si riprenderà. Marilungo? A Genova è stato bene»

Pubblicato

su

Quella tra Sampdoria e Atalanta è la sfida dei doppi ex: Manolo Gabbiadini e Guido Marilungo, due giovani attaccanti, due bei prospetti del nostro calcio che stanno attraversando un momento particolare per ragioni differenti. A tal proposito, abbiamo contattato l’agente dei due attaccanti Silvio Pagliari, per illustrarci la situazione dei suoi due assistiti.

Partiamo da Guido Marilungo: come sta?
«Bene, ora Guido sta bene».

In estate si era parlato sui giornali di tante squadre interessate a lui. La concorrenza all’Atalanta è tanta, valuterete altre opzioni per gennaio?
«Trovo sia prematuro parlarne. In agosto non c’è stata nessuna vera opportunità per il giocatore. Guido è stato fermo per parecchi mesi e quindi direi che è davvero troppo presto per parlarne. Ora ha giocato contro il Parma, ha anche appena rinnovato il contratto. Ogni discorso di mercato, a questo punto della stagione, è prematuro».

Sabato sera tornerà a Genova: come vivrà la sfida contro la Sampdoria?
«Ogni volta che Guido torna a Genova gli si riempie il cuore, è arrivato alla Sampdoria nell’estate 2004 ed è rimasto lì tanti anni facendo la trafila delle giovanili fino alla Serie A. Si è sempre trovato molto bene. Poi lei lo sa meglio di me com’è l’ambiente».

Passiamo invece a Gabbiadini: ultimamente non ha offerto prestazioni all’altezza delle aspettative dei tifosi. Che succede?
«Ha avuto qualche problema fisico che ha influito su un paio di prestazioni, ma su Manolo non ho alcun dubbio: è un talento».

Il ct Prandelli, presente a Livorno, non è parso troppo soddisfatto della sua prestazione…
«A Livorno nessuno era soddisfatto, nemmeno io: sono il primo a fare i complimenti ai miei giocatori quando fanno bene e a essere dispiaciuto quando giocano male. Ma Manolo pensa alla Sampdoria e a riprendere la condizione ottimale. Adesso aspetta con ansia la partita contro l’Atalanta, da bravo bergamasco».

Exit mobile version