2014
ESCLUSIVA – Ag Costa: «L’allenatore ha fatto le sue scelte, ma c’è la voglia di riaffermarsi»
Da titolare a grande escluso. L’ultima volta che Andrea Costa è sceso in campo con la maglia della Sampdoria è stato il 26 gennaio, in occasione del rocambolesco pareggio contro il Bologna. Da allora, tanta panchina e una manciata di minuti in campo in occasione della sconfitta interna subita contro il Milan. Per capire che cosa sia successo al “Ragazzo di San Siro”, abbiamo contattato in esclusiva l’agente Fifa Francesco Romano, che cura gli interessi del numero 3 doriano.
Come sta Andrea? Che cosa è successo?
«L’allenatore ad oggi preferisce altre soluzioni e quindi niente, non sta succedendo niente. E’ chiaro che dispiace, ma Andrea sta lavorando per cercare di trovare lo spazio che ha avuto fino a poco tempo fa».
Avete avuto modo di parlare con il mister, di confrontarvi?
«No, no. Si è preso atto della situazione e si lavora per riconquistarsi tutto quello che c’è da riconquistare, come era fino a poco tempo fa. Poi è chiaro, ci sta una situazione di questo genere, come ci sta per un professionista serio quale è Andrea, di ritrovare con il lavoro quello spazio perso».
La speranza quindi è di avere più spazio nel finale di campionato?
«Assolutamente sì, anche perché l’orgoglio di conquistarselo c’è tutto».
Giugno è vicino, valuterete altre ipotesi o c’è la voglia di sposare il progetto Sampdoria?
«Confermo l’ultima sua analisi: c’è la voglia di cercare di trovare lo spazio a Genova alla Samp proprio perché è la soluzione più gradita, assolutamente, non c’è nella testa altro al momento».