2012

Eranio:”Genoa avvantaggiato in questo derby”

Pubblicato

su

Mancano poche ore alla 105° edizione del Derby della Lanterna. Molti ex giocatori di Genoa e Sampdoria durante la settimana si sono pronunciati riguardo all’esito di questa stracittadina, definita un “derby tra poveri”, che si terrà questa sera allo stadio “Luigi Ferraris”.

Questa volta a parlare è Stefano Eranio, 16 anni con la maglia del Genoa, che segnò durante il derby del 1991. Quell’anno vedeva entrambe le squadre in posizioni di classifica e con obiettivi decisamente diversi, la Sampdoria stava per conquistare il suo primo scudetto, mentre il Genoa si piazzava quarto. Quel derby si concluse per 2-1 a favore dei rossoblù con gol di Branco e proprio di Eranio.

A “ilsussidiario.net” il calciatore parla della delicata situazione di Genoa e Sampdoria:”Credo che sarà una partita difficile da giocare, visto la situazione in classifica di entrambe le squadre. Spero che non sia un derby brutto, ma spettacolare. Le assenze della Sampdoria in attacco sono decisamente importanti, mancano praticamente quasi tutti i titolari (se Eder non dovesse giocare n.d.r.) e una sconfitta in questo frangente potrebbe essere fatale, soprattutto per la Sampdoria.”

Riguardo a una ipotetica sconfitta del Genoa, invece Eranio sembra più ottimista:”La squadra di Mister Delneri mi sembra avvantaggiata, recuperano una pedina fondamentale come Marco Rossi e poi Boriello di fianco ad Immobile è decisamente pericoloso.”

E’ anche il “Derby dei Mister” infatti, in caso di sconfitta, qualche panchina potrebbe traballare tremendamente. Soprattutto quella di sponda blucerchiata. 

“Spero che entrambi gli allenatori non paghino per situazioni di cui non sono i principali responsabili – puntualizza Eranio – mi auguro che entrambi possano portare a termine il campionato.” 

Attualmente sembra difficile pensare che in caso di sconfitta, almeno in casa Sampdoria, venga riconfermato Ferrara. 

Exit mobile version