2013

Eramo a SampTv: «Alla Samp gruppo molto unito, darò tutto per questa maglia»

Pubblicato

su

Mirko Eramo, il giovane centrocampista rientrato alla Sampdoria dopo un’esperienza al Crotone, ha appena parlato ai microfoni di Samp Tv.
Ha ricordato, prima di commentare il suo presente, l’avventura che aveva già trascorso in blucerchiato con le giovanili della squadra.
«Un’esperienza bellissima – ha spiegato – perchè quella è stata la prima volta che ho vinto con la Primavera un campionato e poi anche la Coppa: è stato fantastico e ho avuto compagni fantastici, che hanno poi fatto carriera.

In quell’anno la maggior parte delle partite ho fatto il “quinto” sulla destra: è stato un anno durissimo e, in quella stagione, avevo fatto un sacrificio che mi aveva chiesto il Mister. Ora, a distanza di alcuni anni, penso che la mezzala sia il mio ruolo».
Eramo spera, così, di poter giocare così anche con Delio Rossi: «E’ un ruolo che penso sia adatto alle mie caratteristiche: riesco ad inserirmi in area per finalizzare le azioni, ma anche a recuperare palloni. L’anno scorso con buoni risultati l’ho ricoperto a Crotone, dove ho fatto anche qualche gol: credo sia quella, ripeto, la mia posizione».
Poi un parere sul tecnico blucerchiato e sul gruppo che lo ha accolto: «Il Mister, soprattutto con i nuovi, cerca di far capire quali sono i meccanismi e le giocate che vuole. Noi dobbiamo essere bravi a capirle perché prima le impariamo e prima entriamo nei suoi piani.
Devo dire che ho trovato un gruppo molto unito, che fa inserire i nuovi molto bene: tutti i “vecchi” ci hanno fatto sentire subito a casa e credo proprio che questo sia il punto di partenza per iniziare una buona stagione».
Alcuni della squadra, però, gli ricordano ancora il gol segnato due stagioni fa quando indossava la maglia rossoblu: «Mi ricordano quasi tutti i giorni quel gol contro la Samp: devo cercare di farmi perdonare ma, come ho già detto, allora giocavo nel Crotone e dovevo dare il massimo per quella maglia. Ora sono alla Samp e farò lo stesso: mi impegnerò al massimo per questi colori.
Come sarà la mia stagione? Il salto si nota, c’è molta differenza tra Serie A e Serie B, perché qui devi sudare ogni allenamento – come è giusto che sia – : io mi sono inserito bene e cercherò di impegnarmi al massimo per mettermi in mostra con Mister Rossi».
Infine uno sguardo alla prima uscita al Ferraris, davanti al pubblico doriano, in occasione del primo Trofeo Riccardo Garrone: «Ci sarà tanta emozione, io ho affrontato la Samp in B con il Crotone e devo dire che fa un certo effetto scendere in campo in quello stadio».

Exit mobile version