2015

Entella-Samp, le formazioni: finalmente Moisander e Correa

Pubblicato

su

Quest’oggi allo stadio Comunale di Chiavari la Sampdoria scenderà in campo nonostante la pausa per un match amichevole contro la Virtus Entella, una partita che non darà punti ma sicuramente tanti spunti a Walter Zenga, che ha fortemente voluto questo test per provare i suoi e mantenere il ritmo alto dopo l’avvio di campionato.

La formazione che dovrebbe scendere in campo questo pomeriggio alle ore 15 avrà poche novità rispetto alla formazione tipo schierata nelle prime due gare di Serie A: in porta ci sarà Alberto Brignoli, che sostituirà Viviano tenuto a riposo per il piccolo fastidio al ginocchio degli scorsi giorni. In difesa invece è emergenza: De Silvestri, Zukanovic e Coda sono out, al centro ci sono solo Silvestre e Moisander arruolabili. Il finlandese giocherà sicuramente titolare e sarà un’occasione utile per testare l’intesa col l’affidabile compagno, mentre sulle fasce spazio a Cassani e Regini, ma col possibile slittamento di uno dei due al centro in caso di sostituzioni. 

In avanti invece, ci sarà finalmente spazio per El Tucu Correa che dopo il lungo stop da quest’estate è finalmente tornato in gruppo e potrà così prendere il suo posto sulla trequarti. A centrocampo almeno inizialmente dovrebbe partire Carbonero al posto di Soriano, con Fernando e Barreto al suo fianco, ma ci sarà spazio anche per i nuovi arrivati Rocca e Christodoulopoulos. In attacco scalpita invece Alejandro Rodriguez, che farà coppia almeno all’inizio con Luis Muriel. Non ci saranno Krsticic e Cassano, vicini al recupero ma ancora non disponibili, la prossima settimana, quando si tornerà a fare sul serio col Bologna ospite al Ferraris, il due dovrebbero già essere pronti.

Per l’Entella, che ha slittato l’inizio del campionato cadetto per via del ripescaggio, questa sera invece dovrebbe essere 4-3-3: in porta Iacobucci, in difesa Belli, Sini, Keita e Ceccarelli, in mediana Gerli, Staiti e Fazzi e in avanti un tridente composto da Pedro, Caputo e l’ex blucerchiato Sestu.

Entella (4-3-3): Iacobucci; Belli, Sini, Keita, Ceccarelli; Staiti, Gerli, Fazzi; Sestu, Caputo, Pedro.

Sampdoria (4-3-1-2): Brignoli; Cassani, Silvestre, Moisander, Regini; Carbonero, Fernando, Barreto; Correa; Rodriguez, Muriel. 

Exit mobile version