Archivio
Empoli, Tello: «Samp? Gara difficile, ma abbiamo lavorato bene. Muriel…»
Il nuovo arrivato in casa Empoli si chiama Andrés Tello, esterno destro classe ’96 di proprietà della Juventus. Il talento colombiano ha trascorso la scorsa stagione al Cagliari centrando la promozione, e ora è pronto a giocarsi le sue carte in massima serie con la maglia azzurra.
Presentato oggi in conferenza stampa al suo nuovo pubblico, Tello ha parlato anche del suo debutto in Serie A, che avverrà domenica contro la Sampdoria: «So che la Serie A è difficile e spero di fare bene. Quando sono arrivato ad Empoli ho trovato un grande gruppo con il quale mi sono trovato benissimo da subito. Vorrei fare una grande stagione. Domenica prossima mi aspetto una gara difficile – riporta pianetaempoli.it – ma in ritiro e poi nella preparazione abbiamo lavorarato tanto e mi aspetto di raccogliere i frutti di quello che abbiamo fatto. Tutte le squadre, alla prima di campionato, vogliono fare un buon debutto, perciò mi aspetto una Samp che vorrà fare bene e che ci renderà la vita difficile. Noi vogliamo vincere».
Una battuta sull’attaccante blucerchiato e connazionale Luis Muriel: «Non lo conosco personalmente. Magari a fine gara, dopo aver vinto (ride, ndr), gli chiederò di scambiare la maglia». Tornando serio, conclude esprimendosi sulla preparazione estiva e sulle aspettative per questa stagione: «Il lavoro che abbiamo fatto nei primi tempi è stato sulla tattica, adesso, da un po’ di tempo, lavoriamo più sulla palla. Al mister è piaciuta la mia aggressività, come posso impedire alla squadra avversaria di giocare ma anche la copertura della palla. Davvero, spero di far bene. Se farò un’esultanza particolare in caso dovessi segnare? Certo – conclude – ma non vi dico cosa».