Pagelle
Pagelle Empoli-Sampdoria: VAR e Santoro rovinano tutto
Pagelle Empoli-Sampdoria: i voti ai calciatori blucerchiati al termine del match contro la squadra toscana
Audero 5,5 – Sbaglia l’uscita sul cross di Marin, da cui scaturisce il gol di Ebuehi. Nel recupero si riscatta regalando a Colley il pallone del pareggio. Se non fosse per il VAR…
Nuytinck 6 – Dà sicurezza alla retroguardia.
Amione 6 – Viene impiegato come centrale nei tre di difesa e non commette sbavature (dal 62′ Winks 6 – Che l’esordio sia un nuovo punto di partenza. Per lui e per la Sampdoria).
Colley 6,5 – Ci mette lo zampino come a Cremona. Il VAR gli nega la gioia del gol.
Leris 6 – Regge bene il confronto con gli esterni avversari e sfiora il gol nel primo tempo. Peccato per quella traversa (dal 62′ Zanoli 6 – Corre su tutta la fascia senza fermarsi un secondo, impatto decisamente positivo).
Vieira 4 – Un esempio per tutti i ragazzi che sognano di giocare in Serie A… (dal 69′ Paoletti 5,5 – Non si può chiedere troppo al giovanissimo centrocampista nel momento più complicato della partita).
Djuricic 5,5 – Il più attivo dei giallocerchiati per dribbling, dinamicità e inventiva. Ma conti alla mano è più fumo che arrosto.
Augello 6 – Non gli si può dire nulla per quanto riguarda l’impegno, qualche cross andrebbe dosato meglio. Assapora l’assist decisivo per Leris.
Verre 5 – A tratti irritante. Forse ha già la testa al Palermo (dal 62′ Sabiri 5 – Come se non fosse entrato).
Gabbiadini 5,5 – Subisce un fallo da rigore, ma l’arbitro Santoro e il VAR chiudono gli occhi e annullano il pareggio blucerchiato senza nemmeno concedere il penalty.
Lammers 5,5 – Il ritorno da ex al Castellani è amaro. Si spende molto in fase di impostazione, ma là davanti non incide come vorrebbe. Ci pensa l’amico Vicario a respingere sul palo il tiro del potenziale 1-1 allo scadere.