Emergenza Coronavirus, le richieste del sindacato mondiale dei calciatori
Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus, le richieste del sindacato mondiale dei calciatori

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

L’emergenza Coronavirus ha bloccato il campionato e rischia di interrompere anche le competizioni europee. Le richieste del sindacato mondiale dei calciatori

Che l’interesse di riprendere il prima possibile il campionato sia evidente è cosa nota, ma sulla bilancia ci sono anche le esigenze di tutela dei calciatori. Il sindacato mondiale Fifpro ha sottolineato questo aspetto ai microfoni della BBC: «Chiediamo alle autorità e agli organizzatori delle competizioni di prendere trasparenti e ragionevoli decisioni basate sulla consulenza con i rispettivi governi. I calciatori professionisti sono preoccupati per se stessi, le le famiglie e gli amici visto quanto sono esposti con viaggi, allenamenti e spostamenti vari».

«Qualsiasi azione deve essere coordinata in collaborazione con i giocatori e i loro sindacati. Chiediamo ai datori di lavoro e agli organizzatori delle competizioni, misure precauzionali tra cui la sospensione di allenamenti e partite e supportiamo le federazioni che hanno chiesto tali misure. Il calcio è fortemente influenzato da questa situazione: le partite a porte chiuse e le cancellazioni hanno effetto sui flussi di entrate dei club grandi e piccoli. L’industria del calcio dovrebbe prendere in considerazione misure di solidarietà straordinarie per proteggere tutti, in primis le società bisognose causa pagamenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.