2014
Elezioni Figc, oggi l’elezione: Samp nuovamente con Tavecchio
Non è bastato il dietrofront verificatosi negli ultimi giorni di luglio: alla fine la Samp, così come il Cesena, dovrebbe cambiare nuovamente idea e schierarsi con Carlo Tavecchio, candidato numero uno alle elezioni della Figc. Le consultazioni si terranno oggi e l’attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti è il favorito numero uno. Se non ci saranno sorprese, sarà lui il successore di Giancarlo Abete, dimessosi dopo Italia-Uruguay del 24 giugno scorso.
In tutto questo, sono due società che hanno frantumato il fronte dei No Tav: il Cesena e la Sampdoria. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, le due società erano tra le nove componenti che avevano presentato un documento che consigliava la ritirata di entrambi i candidati alla Figc. In tal modo, si sarebbe puntato al commissariamento.
Ma alla fine, visto che è mancato il passo indietro sia di Tavecchio che di Albertini, anche la Samp si unirà al voto a favore del presidente della LND. Che probabilmente, al terzo scrutinio delle elezioni odierne a Fiumicino (quando basterà il 50%+1 delle preferenze), verrà eletto il trentasettesimo presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.