Settore giovanile

Primavera, Eijaki: «Vidal il mio modello. La Nazionale…»

Pubblicato

su

Il giovane Primavera Yassin Eijaki si racconta a SampTV

La Primavera blucerchiata di questa stagione sta facendo un campionato davvero di alto livello: attualmente i blucerchiati sono al sesto posto dopo aver subito la prima sconfitta stagionale contro la Fiorentina nello scorso turno. La classifica è ancora cortissima col Milan secondo ad appena tre punti di distacco, i playoff sono largamente alla portata. E nella Samp di quest’anno chi si sta mettendo in mostra è il centrocampista marocchino Yassin Eijaki, che con le sue prestazioni ha conquistato anche la convocazione nel Marocco Under 17.
CRESCITA – Intervistato da SampTV, il centrocampista della Primavera ha raccontato il suo percorso fin qui: «Questo è il mio quarto anno alla Samp, sono nato a Cremona e i miei genitori sono originari del Marocco. Ho iniziato a giocare a 6 anni nel Bassano Bresciano, poi sono passato alla Cremonese quando avevo 8 anni e infine alla Samp dai 14: quando ho saputo che venivo alla Samp è stata una bella notizia, i primi mesi non sono stati facili ma abbiamo creato una bella famiglia. Avere un allenatore che si è già avuto è importante per la crescita perché sai già quello che vuole».
MODELLI – I giovani calciatori hanno tutti dei modelli a cui si ispirano, da cui provano a carpire trucchi e segreti: «Il mio ruolo? A centrocampo, mezz’ala sinistra, dove mi fa giocare il mister. Un giocatore a cui mi ispiro? Arturo Vidal del Bayern Monaco, mi piace perché è aggressivo e tecnico, un grande giocatore. In prima squadra cerco di rubare qualcosa da Ricky Alvarez, ha tecnica e qualità e lo reputo un gran giocatore».
NAZIONALE –  «La Nazionale? Un grande onore giocare per il proprio paese. Mi piace molto Belhanda, che gioca nel mio ruolo. La Samp? Siamo una squadra giovane e stiamo facendo bene – racconta Eijaki –  il nostro girone è diverso rispetto agli anni scorsi, manca il Derby ed è un peccato ma devi girare tutta Italia. Puntiamo alle finali, siamo una buona squadra e possiamo riuscirci. Obiettivi? Esordire in Serie A e magari con la nazionale maggiore».

Exit mobile version