News
Effetto Marino svanito? Un Bari ancora alla ricerca di sé stesso
Dall’arrivo di Pasquale Marino in panchina il Bari, prossimo avversario della Sampdoria, ha conquistato 12 punti in 8 partite
Martedì 26 dicembre al “Ferraris” la Sampdoria di Andrea Pirlo incrocerà le armi con il Bari. Ma come se la sta passando la formazione di Pasquale Marino nell’ultimo periodo?
Subentrato alla decima giornata a Michele Mignani, l’arrivo dell’ex allenatore di Foggia, Palermo e Crotone tra le altre, aveva immediatamente cambiato volto ai galletti biancorossi che avevano infilato una serie utile di due vittorie (contro Brescia e Ascoli) e due pareggi (con Modena e Feralpisalò).
Ma nelle ultime settimane l’effetto Marino sembra essere svanito. Tant’è vero che dopo la Feralpi il Bari ha perso in casa col Venezia, perso a Lecco, vinto di misura con il Sudtirol, perso nuovamente a La Spezia e infine impattato 0-0 in casa contro il Cosenza.
Un percorso ad ostacoli che relega la formazione pugliese a metà classifica a quota 22 punti, gli stessi della Sampdoria. Miglior marcatore stagionale l’attaccante Giuseppe Sibilli, cinque volte in gol finora. Segue il giovane di proprietà del Milan Marco Nasti, autore di tre reti.