2015

Eder vicino ai 100 gol in Italia, Zenga e Reja precedenti pari

Pubblicato

su

L’ultimo match di questa giornata si disputerà tra l’Atalanta e la Sampdoria: i blucerchiati ne arrivano dalla vittoria contro la Roma che li ha lanciati a meno cinque punti dall’Inter di Mancini.

Tra le fila dell’Atalanta, come riporta l’agenzia statistica FootballData, se dovessero scendere in campo, ci saranno due centenari della Serie A. Niccolò Cherubin e Boukary Dramè raggiungeranno infatti la quota di cento gare disputate nella massima serie. Altro dato statistico, rilevante fino ad un certo punto perché ogni partita poi non è mai legata ai risultati delle precedenti, è che l’Atalanta ha segnato sempre nelle ultime s7 gare ad esclusione di quella giocata contro l’Inter il 23 agosto scorso.  Anche la gestione Reja è foriera di gol, in solo tre partite infatti non ci sono state reti a favore dell’Atalanta.

La Sampdoria si presenta in campo con il capocannoniere della Serie A. Eder è a meno due reti dalle prime cento segnate in Italia dal suo arrivo: il suo tabellino personale recita 98 gol, 42 in serie A, 51 in B, 3 in coppa Italia, 1 nelle coppe europee e uno nei tornei di fine stagione.

Per i blucerchiati, che sono il miglior attacco del campionato con 11 reti in 5 partite, le reti sono arrivate quasi sempre a cavallo dell’intervallo. Per Zenga invece due precedenti contro Edi Reja: la vittoria in Catania – Napoli per 3-0 e l’unica sconfitta, sempre alla guida del Catania, per 0-1 contro il Napoli.

Exit mobile version