2014
Eder: «Terzo posto? Solo il tempo dirà dove possiamo arrivare…»
«Sono il tempo dirà dove possiamo arrivare». Così Eder ai microfoni di SkySport, quando gli viene chiesto del terzo posto, dell’ultima piazza che vale il lasciapassare alla Champions League. «All’inizio dell’anno nessuno si aspettava una Samp così, siamo lì a lottare per il terzo posto e speriamo di rimanerci il più a lungo possibile lì».
«Ci tenevamo tanto a dimostrare a noi stessi che possiamo fare bene fuori casa, dopo l’espulsione non abbiamo fatto benissimo ma siamo stati bravi a chiudere la partita. Siamo contenti, dobbiamo migliorare sotto certi aspetti ma va bene così. Mihajlovic non è mai contento, vuole che giochiamo bene, oggi sono arrivati i tre punti, abbiamo concesso un po’ troppo ma va bene così. Si vive un’atmosfera molto bella perchè siamo abituati a vedere lì davanti grandi squadre costruite con grandi giocatori e trovarsi una città come Genova una squadra terza e una quarta è bello, speriamo di continuare a portare a lungo questo periodo positivo».
C’è il rischio che il tridente d’attacco venga smontato dal mercato di gennaio? «Non lo so, il mercato lo lascio alla società. Parlo per me, sono legato fino al 2018 alla Sampdoria, sono felice e spero di rimanere qua. Spero che anche Gabbiadini e Okaka possano rimanere, ma penso che la società sia pronta per tutto».