Éder-Soriano, la Samp lavora ai loro rinnovi: la situazione - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Éder-Soriano, la Samp lavora ai loro rinnovi: la situazione

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Alla fine sono rimasti entrambi, ma è indubbio che la Samp debba muoversi per i loro rinnovi: Éder e Roberto Soriano sono stati a lungo visti dai media come lontani dalla Genova blucerchiata, ma sono ancora due giocatori del Doria. E la società di Borgo Pila ora deve mettersi al lavoro per mettere a posto le loro situazioni contrattuali.

Per entrambi ci saranno degli incontri con il loro agente, Manuel Montipò, collaboratore di Tullio Tinti. Dal punto di vista temporale, la situazione che preme di più è quella di Soriano: il contratto del numero 21 scade infatti nel giugno 2017. Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, sul tavolo c’è già l’offerta della Samp.

In realtà si era già raggiunto un mezzo accordo a maggio scorso: prolungamento fino al giugno 2019 con adeguamento contrattuale, visto che per ora Soriano guadagna 600mila euro a stagione. Di comune accordo, però, l’accordo era stato congelato fino alla fine del mercato. Ora che il calciomercato è concluso, si spera che si possa ritenere ancora valido l’accordo. La Samp vorrebbe anche modificare l’entità della clausola rescissoria (magari alzandola a 15 milioni).

Ben diversa la situazione di Éder. Qui non è la Samp a chiedere l’incontro, bensì il giocatore. Un po’ nel silenzio generale, l’italo-brasiliano ha sottoscritto un nuovo contratto a marzo che gli permette di restare al Doria fino al giugno 2019 con annesso aumento d’ingaggio, alzato nuovamente rispetto al passato. Tuttavia, l’attaccante si aspetta un premio per le sue ottime prestazioni.

Anche perché – nonostante quanto detto e scritto – Éder ha deciso di rimanere alla Samp, rinunciando all’Inter e a una proposta da 1,6 milioni di euro. Questa è una situazione da analizzare con attenzione, ma da risolvere velocemente. Per ora, i due sono giocatori della Samp e domani saranno della gara contro il Bologna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.