2015
Éder, l’italo-brasiliano attira l’interesse della Premier League
Per lui la stagione è finita da un paio di settimane, ma Éder Citadin Martins ha comunque disputato un’annata da sogno: ha sfiorato la seconda stagione da doppia cifra in Serie A (forse senza infortunio ce l’avrebbe fatta), ha esordito in nazionale e ha bagnato il debutto nella squadra di Conte con un gol e un’ottima prestazione in Bulgaria.
I tifosi blucerchiati sanno quanto sia valido Éder. Lo sanno da tempo, sin da quando l’attaccante trascinò a suon di gol la Samp ai play-off di B, poi vinti sotto Iachini. Ma ora anche in Europa sembrano essersi accorti del talento di Éder: dopo le offerte arabe e brasiliane della scorsa estate, secondo “La Gazzetta dello Sport” ora c’è la Premier League sulle tracce dell’italo-brasiliano.
Il Crystal Palace di Alan Pardew starebbe vagliando un’offerta per Éder. Per ora c’è solo un interessamento, anche perché l’attacco delle Eagles è pieno di giocatori. Il club inglese valuta Éder otto milioni di euro, ma Ferrero non scenderà a meno di dieci per l’attaccante della Samp.