2014

Eder, il Top Player… casalingo!

Pubblicato

su

Martins Eder sta disputando sicuramente la sua migliore stagione in Serie A: 9 reti e 6 assist per il brasiliano, alla sua terza stagione in blucerchiato, quella della consacrazione nella massima serie. Forse però non tutti sanno che il numero 23 doriano sta avendo un rendimento casalingo pari a quello di un vero “Top Player”.

Con le sue 6 marcature nelle partite casalinghe, la punta doriana si colloca al settimo posto nella classifica degli attaccanti più influenti nei match tra mura amiche. Guardando invece il rapporto tra le reti messe a segno dal brasiliano con quelle totali a Marassi, vediamo come il numero 23 blucerchiato faccia un notevole balzo in avanti in classifica collocandosi al quarto posto, avendo contribuito da solo al 40% delle marcature doriane.

I numeri del brasiliano fanno ancora più riflettere se paragonati a quelli di più illustri colleghi: dietro a Eder infatti, seguendo il rapporto reti giocatore/reti squadra, si collocano calciatori del calibro di Vidal (35%), Tevez (21%) e Higuain (22%).

Exit mobile version