2015
Eder, gol casalinghi e primato da calcio piazzato per la Samp
Una fucilata: il missile di Eder abbatte l’Inter e regala alla Samp la quarta vittoria consecutiva in campionato. Un evento straordinario, che issa i blucerchiati al quarto posto, superando in un botto solo Napoli e Fiorentina. Inoltre, il +11 sull’Inter – forse la peggior rivale per il sesto posto – mette il Doria in posizione di sicurezza per l’entrata almeno in Europa League.
3 – Quello di Eder è il 3° gol su punizione diretta per la Sampdoria, un primato in questo campionato. Zolla. #SampdoriaInter
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 22 Marzo 2015
Quello di Eder di ieri è stato il terzo gol della Sampdoria in campionato su punizione. I primi due li aveva messi a segno Manolo Gabbiadini contro Torino e Genoa. Un primato che la formazione blucerchiata può vantare in questa Serie A.
8 – Otto delle nove reti stagionali di Éder sono arrivate tra le mura amiche. Convocato #SampInter
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 22 Marzo 2015
Inoltre, va ricordato anche che otto dei nove gol di Eder (e 11 dei 12 in stagione) sono giunti tra le mura amiche del Ferraris. L’unica rete arrivata fuori casa è quella del brasiliano contro l’Hellas Verona l’8 dicembre 2014 su rigore, valsa il l’1-0 provvisorio (3-1 il finale in favore della Samp).