Eder: «Genova da Europa, faremo di tutto per andarci» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Eder: «Genova da Europa, faremo di tutto per andarci»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La Sampdoria, alla ricerca di un’altra grande prestazione, domani affronterà la Juventus nello stadio-fortezza dove i padroni di casa, appunto, non perdono da circa un anno. La strada si presenta leggermente in salita per gli uomini di Mihajlovic, ma l’imperativo di Eder non lascia spazio ai fraintendimenti: «Siamo prontissimi, abbiamo preparato bene la gara e non abbiamo paura. Andremo a Torino per vincere, non per chiuderci e aspettare. Questa è la nostra filosofia, pur sapendo che incontreremo la squadra più forte, che da anni domina il campionato. La scorsa stagione disputammo una grande partita. Gabbiadini centrò due traverse e non fummo fortunati. Due anni fa, inece, vincemmo una gara incredibile, con due goal di Icardi, in dieci uomini. Proveremo a fare un’altra impresa. Il giocatore che temo di più? Tevez, è straordinario: un fuoriclasse, è sempre stato il mio idolo – aggiunge l’attaccante brasiliano alle colonne di TuttoSport – da quando giocava nel Corinthians. Era il 2005, io ero appena arrivato in Italia, all’Empoli, ma già lo ammiravo. E’ decisivo anche quando non segna: è questa la sua dote migliore. Carlitos, ti prego, vai piano».

Un piccolo riferimento al mercato invernale, che potrebbe veder partire alcuni pezzi pregiati blucerchiati: «Se dovesse accadere sarebbe un peccato, perchè stiamo costruendo qualcosa di importante. Ma la società è ambiziosa: se qualcuno dovesse andare via sarebbe adeguatamente sostituito. Da quando sono arrivato alla Samp sono sempre stato davanti ma non ci ho  mai dato grande peso, neppure al fatto che ora siano davanti loro. Ma credo che questa rivalità sia una cosa bella per la città: una sorta di rinascita dopo tanta sofferenza causata dall’alluvione. Credo che Genova oggi sia da Europa e noi faremo di tutto per andarci».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.