2015

Éder e Soriano, momento di gloria: titolari in Italia-Malta di giovedì sera

Pubblicato

su

Non c’è che dire: è un momento d’oro per Éder e Roberto Soriano, nonché per la Samp. Se l’italo-brasiliano è il capocannoniere della Serie A, il centrocampista rimarrà alla Samp dopo il mancato accordo di ieri con il Napoli. E la squadra blucerchiata ha tirato fuori quattro punti dalle prime due giornate. Con la situazione attaccanti complicata per l’Italia, Éder è diventato ormai fondamentale per la nazionale di Antonio Conte.

Non è un caso se il ct ha confermato la convocazione dell’attaccante blucerchiato. Anzi, Éder partirà probabilmente dal primo minuto nella gara delle qualificazioni a Euro 2016 contro Malta: secondo “La Gazzetta dello Sport”, il numero 23 del Doria partirebbe dall’inizio in un tridente con Candreva e un altro ex blucerchiato, Graziano Pellè.

Stesso destino per Roberto Soriano, anche se rimane un piccolo dubbio: la mezzala della Samp è in ballottaggio con Bertolacci. Se vincerà questa sfida in casa azzurra, Soriano partirà accanto a Pirlo e Verratti nel centrocampo azzurro.

Exit mobile version