2015
Éder contro il Napoli: un gol al San Paolo per la “regola del tre”
Éder Citadin Martins è pronto per continuare la sua stagione da favola. Dopo un po’ di appannamento nell’ultimo periodo, l’attaccante blucerchiato vuole riprendersi la soddisfazione personale della rete. Sempre nell’ottica di far tutto per la squadra, quella Samp che è in corsa per l’Europa. Inoltre, un suo eventuale gol domani sera avrebbe una doppia valenza.
La prima riguarderebbe gli avversari: se segnasse al San Paolo, Éder andrebbe in gol per la terza volta consecutiva contro il Napoli. La striscia è iniziata nello scorso campionato, quando il Napoli vinse per 5-2 al Ferraris e l’italo-brasiliano segnò una delle due reti blucerchiate. La sua stoccata al 30′ del primo tempo valse il momentaneo 1-2. Bersaglio raddoppiato il 1° dicembre 2014, quando Éder realizza il gol del vantaggio contro il Napoli: non basterà per vincere la partita, pareggiata nei momenti finali dal colpo di testa di Duvan Zapata.
La seconda concerne, invece, il suo ruolino personale: con una rete contro la squadra di Benitez, per Éder arriverebbe il gol numero 10 in campionato. L’evento porterebbe l’italo-brasiliano alla seconda stagione consecutiva da doppia cifra in Serie A (la quarta da professionista). La definitiva consacrazione per chi ha fatto del lavoro non una motivazione, ma uno stile di vita.