2013
Eder a SkySport: «Venerdì decido il numero di maglia»
L’anno scorso è stato molto utile alla causa blucerchiata, con i suoi gol e le sue giocate Éder Citadin Martins ha contribuito a centrare l’obiettivo salvezza.
Il prossimo anno tutti si aspettano che l’attaccante brasiliano faccia il salto di qualità, che gli permetta a lui e alla Samp di togliersi molte soddisfazioni.
Il prossimo anno avrà dei compagni di reparto molto motivati, vogliosi di mettersi in mostra come il giovane Manolo Gabbiadini, la nuova punta in casa Samp: «Conoscevo già Gabbiadini, adesso si sta allenando molto bene e piano piano sta assimilando bene i nostri schemi – racconta Èder ai microfoni di SkySport24 – Sono contento e sicuro che il ragazzo ci darà una mano. La società ha deciso di puntare sui giovani e Manolo come gli altri che sono arrivati possono fare molto bene. Tutti quanti ci stiamo allenando bene, anche i miei compagni di reparto Pozzi e Sansone; possiamo fare buone cose perché siamo un bel mix tra giovani e “vecchi”».
Poi una sorta di promessa da parte del brasiliano: «L’anno scorso mister Rossi mi chiedeva sempre di pressare gli avversari, ma quest’anno voglio fare più gol, migliorare in zona realizzativa così come in tutte le altri fasi, per aiutare il più possibile i miei compagni».
Infine un commento su quello che, nel ritiro di Bardonecchia, sta facendo molto discutere: chi avrà sulle spalle il numero 10? Èder è uno dei candidati maggiori ad indossare lo storico numero, ma lui temporeggia ancora: «I compagni stanno spingendo per farmela prendere, ci sto pensando. Al numero 23 tengo molto, perché è stato il mio numero da quando sono arrivato qui e le cose sono andate abbastanza bene, però il 10 è bello e importante. Vedremo come andrà a finire, ho tempo fino a venerdì per decidere».