2013
Eder a SampTv: «Una buona prova, siamo tutti in forma»
La terza uscita stagionale della Sampdoria ha visto i blucerchiati vincere per 6 reti a 1 contro i piemontesi del Santhià, con le doppiette di Gabbiadini ed Eder e le reti di Mustafi e del polacco Wszolek.
A pochi minuti dal fischio finale della sfida, disputata anche questo pomeriggio sotto il sole di Bardonecchia e davanti a migliaia di tifosi, Samp Tv ha voluto sentire alcuni dei protagonisti dell’amichevole, tra cui Eder.
Proprio l’attaccante brasiliano, uscito tra i primi dagli spogliatoi, è intervenuto così ai microfoni dell’emittente televisiva blucerchiata: «Quella di oggi è stata una buona partita. Fino ad ora abbiamo lavorato tanto e anche stamattina abbiamo fatto come sempre gli allenamenti. Seguiamo le indicazioni di Rossi e in questa partita abbiamo provato a fare i movimenti che ci chiede il Mister. Com’è il Santhià? Forse è la squadra che è stata meglio in campo tra quelle che abbiamo già affrontato e direi che queste iniziano ad essere le partite in cui dobbiamo fare più attenzione».
L’attaccante, che oggi ha messo la palla in rete per due volte, è subentrato in campo a Gianluca Sansone, che si è infortunato dopo un duro contrastro: «In verità non dovevo neanche giocare – ha spiegato Eder – perchè avevo un po’ di fastidio ai tutori ma, per fortuna, non ho sentito nulla ed è andato tutto bene. In ogni caso siamo contenti per come sta andando questo ritiro, nessuno ha saltato gli allenamenti e non c’è stato alcun infortunio: stiamo tutti bene fisicamente. Dobbiamo continuare così e finire bene questo ritiro».