2014
Eder a SampTV: «Icardi e Maxi? Da un lato c’è un uomo, dall’altra parte…»
Martins Eder autore di una partita discutibile in Samp – Inter, interviene ai microfoni di SampTV per commentare il match giocato contro i nerazzurri di Walter Mazzarri.
Le parole di Eder sono molto forti per quanto riguarda la situazione Icardi e Maxi Lopez, ma c’è anche la presa di coscienza della responsabilità sull’espulsione e sul rigore non tirato e lasciato a Maxi Lopez.
«La situazione tra Maxi Lopez e Mauro Icardi non sono cose che appartengono al mondo del calcio, anche per questo nessuno ha redarguito Icardi quando è andato ad esultare sotto la Sud. Io ho conosciuto sia Maxi che Icardi, penso che la loro situazione non abbia determinato questa sconfitta ma che questa sia nata da una troppa foga di voler vincere, una pressione accumulata durante la settimana. Io ho conosciuto sia Maxi che Icardi e posso dire che da un lato c’è un uomo, dall’altro un ragazzino che deve ancora crescere. Noi avevamo preparato questa partita in settimana con attenzione, per vincerla, da quando c’è Mihajlovic abbiamo sempre fatto bene è chiaro che oggi abbiamo fatto male, soprattutto il secondo tempo, ma è difficile commentare perchè siamo stati penalizzati dall’episodio del rigore e dalla mia espulsione».
Il rigore tirato da Maxi a cui Eder ha lasciato il pallone ha determinato la sconfitta.
«Il rimprovero per non aver tirato il rigore c’è, perchè avrei dovuto tirarlo io. Ho deciso di lasciare il pallone a Maxi, ma non ha colpe lui, mi dispiace che non ha segnato e mi dispiace che forse se l’avessi tirato io avrei fatto gol e la partita sarebbe stata diversa».