2014

Ecco Luca Rizzo, la prossima stella blucerchiata

Pubblicato

su

Se l’anno scorso le speranze blucerchiate nella serie cadetta rievocavano soprattutto i nomi di Zaza e Regini, quest’anno è Luca Rizzo che attira maggiormente le attenzioni di Corte Lambruschini. Trasferitosi nella scorsa estate in prestito al Modena, con mister Novellino sta completando il percorso di crescita che aveva iniziato con ottime premesse nella Primavera della Sampdoria e nel Pisa l’anno scorso. Con i nerazzurri ha sfiorato la Serie B, col Modena si accinge a raggiungere, senza troppi patemi, l’obiettivo stagionale della salvezza.

Giovane (22 anni), alto (1,88 cm), genovese, Rizzo è un calciatore completo. È un esterno sinistro, ha buonissime qualità tecniche ma anche una struttura fisica che gli permette di uscire spesso vincente dai contrasti e di rendersi un ostacolo non da poco in fase difensiva. Buon dribbling e anche un’ottima capacità di inserimento senza palla, che l’ha portato più volte a essere il destinatario dei tanti palloni catalizzati e poi serviti da Babacar, la punta del Modena.

In questa stagione, Rizzo in 22 presenze ha segnato una rete (peraltro bellissima) e, in generale, garantito un apporto di grande qualità a Novellino, che l’ha più volte elogiato e che ripone in lui grande fiducia. Al Modena, come detto, è solo in prestito: l’anno prossimo presumibilmente tornerà alla base. Per restarci. 

Exit mobile version