2014

Ecco Leandro Paredes, il primo rinforzo per la Samp?

Pubblicato

su

Non c’è ancora niente di ufficiale a riguardo, ma stando al profilo Twitter del giocatore Leandro Paredes dovrebbe essere il primo innesto per la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic.

Il giocatore argentino dovrebbe arrivare in prestito dalla Roma che non può tesserare altri giocatori extracomunitari in questa stagione avendo occupato i due slot disponibili con Gervinho e Maicon e che quindi ha optato per i blucerchiati come squadra ideale per far adattare il giocatore al campionato italiano in attesa di poterlo tesserare. Andiamo a conoscerlo meglio: classe 1994, giovanissimo, è dotato di una tecnica assolutamente sopraffina che gli ha consentito di entrare nella lista dei giovani calciatori nati dal 1991 in poi stilata da Don Balon. La Roma lo ha prelevato dal Boca Juniors, squadra nella quale è cresciuto fin da bambino e nella quale ha collezionato dal 2010 a oggi 28 presenze realizzando 4 gol. Purtroppo nell’ultimo periodo si è fermato a causa di un infortunio che lo terrà fermo fino a febbraio, ma che non ha oscurato il suo talento.

La sua posizione preferita in campo è quella di trequartista centrale ma può giocare anche come esterno offensivo. Il suo piede favorito è il destro ma ci sa fare anche col mancino. Fisicamente longilineo, coi suoi 182cm per 75kg è anche rapidissimo in corsa, potendo contare su un cambio di passo davvero esagerato che costringe gli avversari a mandare più uomini contro di lui.

Qui sotto anche un video che mostra alcune delle giocate più pregevoli realizzate con la maglia xeneize:

Exit mobile version